MY
STORY

Il teatro dell’autenticità.

Sono un cuoco di sostanza. Mi piace moltissimo mangiare. Adoro la verità, la genuinità, l’autenticità, in cucina come nella vita. Non trovare questo nei piatti di un ristorante equivale ad una occasione persa, una serata sprecata. 

La passione per il cibo è iniziata presto: all’età di 8 anni ero già ai fornelli!
Sono cresciuto in un mix di tradizioni gastronomiche familiari che mi stimolava a sperimentare e rielaborare piatti della tradizione regionale, lungo l’asse, Bologna-Roma-Napoli.
Ho lavorato per 20 anni nel mondo dello spettacolo; nel 2000 però la vocazione è stata più forte e ho deciso di diventare il primo Personal Chef a Roma, inventando di fatto un lavoro che non esisteva. La passione per questo lavoro mi ha portato a lavorare e studiare sempre di più, specializzandomi nelle arti bianche e nel Finger Food e insegnando nelle scuole di cucina di Roma tra le quali l’Italian Chef Academy e il Gambero Rosso.

Dopo 20 anni di Cucina a domicilio, programmi tv con il Gambero rosso e la pubblicazione di due libri, nel 2018 ho aperto Golinos Boutique Bistrot. Un luogo dove affino ogni giorno la mia identità di uomo e di cuoco. 

Scopri di più
su Andrea Golino.

Approfondisci l’esperienza culinaria dello Chef del finger food.

Colazione a letto

GIUNTI EDITORE

GolFinger

GAMBERO ROSSO